Come fare a pianificare una festa di compleanno a sorpresa

Come fare a pianificare una festa di compleanno a sorpresa può essere un compito noioso. Ma conoscere i passi giusti per crearne uno eliminerà sicuramente lo stress dalla pianificazione. Ecco come creare una festa di compleanno a sorpresa di successo:

Come fare a pianificare una festa di compleanno: Scegli un tema

Una festa non sarebbe una festa senza un tema. E non stiamo parlando solo del tuo tema da cowboy, fiaba o robot; anche gli adulti si godrebbero una festa di compleanno a tema a sorpresa. Anche se è semplice come appendere dei palloncini personalizzati . È importante sapere cosa piace al celebrante e modellare la festa di compleanno attorno a questo.

Se i temi sono un po’ eccessivi, come organizzatore di feste puoi semplicemente decidere se la celebrazione deve essere formale o informale. Conoscere il tema della festa può aiutarti a decidere quali decorazioni scegliere, come impostare il codice di abbigliamento e che tipo di luogo scegliere per la festa di compleanno a sorpresa.

Come fare a pianificare una festa di compleanno: Selezionare una posizione

La maggior parte delle persone non si rende conto che una festa di compleanno segreta riguarda la posizione. Per cominciare, il celebrante non dovrebbe essere in grado di rendersi conto che questa sarà una festa di compleanno. Niente urla “ovvio” che organizzare una festa in un luogo in cui il celebrante può vedere chiaramente il cartello “spazio per eventi in affitto” mentre si ferma nel parcheggio.

Scegli un luogo adatto in cui il celebrante e gli ospiti si sentiranno a proprio agio. Organizzare una festa di compleanno a sorpresa a casa è anche divertente ed eccitante, ma un po’ più impegnativo perché implica mantenere la festa nascosta per il celebrante. Ma se fatto bene, organizzare una festa di compleanno a sorpresa a casa è assolutamente gratificante.

Come fare a pianificare una festa di compleanno: Decidi la lista degli ospiti

A differenza delle tradizionali feste di compleanno, vuoi mantenere la lista degli invitati tra amici intimi e parenti. Niente rovina una festa di compleanno a sorpresa più che, beh, rovinare la sorpresa.

Ti consigliamo di saltare del tutto l’invito fisico. Con i social media, puoi radunare amici e familiari senza che il celebrante indovini nulla. Assicurati di impostare i gruppi e la chat come privati ​​per evitare che eventuali segreti si diffondano al di fuori dell’elenco degli invitati.

Pensa al cibo e ai rinfreschi

Ora che hai un elenco provvisorio di chi sta arrivando, è tempo di pensare al cibo e ai rinfreschi. Se offri solo bevande, assicurati di informare i tuoi ospiti in modo che possano mangiare prima della festa.

Se stai servendo cibo e rinfreschi, tieni traccia delle eventuali allergie di ogni ospite, per assicurarti che tutti gli ospiti si divertano durante la festa a sorpresa. Può essere difficile spostare cibo e bevande per un gruppo numeroso, quindi dai ai ristoratori tutto il tempo per riunirsi sulla data stessa. Assicurati di dedicare abbastanza tempo alla preparazione, inclusi i ristoratori, il barista (se ne hai uno) e, soprattutto, il panificio che consegna la torta.

Scopri i dettagli

Finalizzare la lista degli invitati, proteggere la sede, impostare il codice di abbigliamento, discutere i regali. Ancora più importante, dai a tutti un orario di arrivo e assicurati che nessuno sia in ritardo il giorno stesso. O meglio ancora, fai arrivare tutti almeno 30 minuti prima del celebrante per assicurarti che tutti siano già all’interno del locale.

L’ultima persona ad arrivare dovrebbe essere la persona che compie gli anni, ma se hai ospiti fuori dal locale, dovresti creare un piano per preparare gli ospiti nel caso venissero colti alla sprovvista.

Prepara le decorazioni

Le feste di compleanno a sorpresa sono divertenti a causa dell’elemento sorpresa, ma il divertimento non deve fermarsi qui. Come organizzatore di feste, dovresti trattarlo come qualsiasi altra festa di compleanno e allestire decorazioni, attività divertenti e persino sacchetti regalo per gli ospiti.

Una festa non sarebbe una festa di compleanno senza palloncini personalizzati. I palloncini abbelliranno sicuramente la location di un evento, indipendentemente dal tuo budget. Sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, quindi sei libero di decorare con loro, indipendentemente dal tuo tema.

Pensa a un elemento a sorpresa

Se vuoi davvero rendere questa festa di compleanno a sorpresa da ricordare, pensa a un altro elemento a sorpresa per rendere davvero indimenticabile questo giorno. E non stiamo parlando di doni materiali che faranno davvero cadere i calzini del celebrante. Stiamo pensando di più sulla falsariga di cose inaspettate e sentimentali che puoi fare per rendere questo compleanno davvero speciale.

Invita un parente inaspettato come un nonno che vive in un’altra città o aggiungi alcuni vecchi amici del liceo nel mix. Qualunque sia il tuo elemento di sorpresa, assicurati che sia una piacevole e gradita sorpresa per il festeggiato.