Come scaricare musica gratis da Youtube

Ti chiedi come scaricare musica gratis da Youtube?

Esistono dozzine di siti che ti permettono di fare ciò, ma non tutti sono affidabili.

Le soluzioni fornite in questo articolo sono attendibili, tuttavia ricorda che questo tipo di operazioni violano i nuovi termini di utilizzo di YouTube, quindi procedi con cautela.

Ci sono vari modi per accedere alla musica da YouTube senza infrangere le regole, come ad esempio il nuovo servizio YouTube Music di Google.

Continua a leggere per scoprire come scaricare musica gratis da Youtube in modo semplice e veloce!

Come scaricare musica da Youtube gratis senza programma

Come scaricare musica gratis da Youtube senza programma?

Il metodo che ti spiegherò a continuazione, può essere eseguito su qualsiasi browser, senza dover scaricare alcuna applicazione speciale.

Il primo passo è passare andare sul video Youtube che vogliamo scaricare e copiare l’URL del video, dalla barra degli indirizzi del browser, come evidenziato qui sotto.

Come scaricare musica gratis da Youtube?

Una volta copiato l’URL del video negli appunti, pri una nuova scheda e vai sulla homepage di YTMP3 . Esistono numerosi strumenti online che ti permettono di convertire video YouTube a MP3, ma YTMP3 è il migliore attualmente. Ha un’interfaccia semplice da utilizzare, e converte i video abbastanza rapidamente.

Ora basta incollare l’URL del video YouTube che avevi precedentemente scelto,nella casella di ricerca blu e bianca.
La modalità di conversione predefinita per questo sito dovrebbe essere già impostata su MP3, ma se  vuoi anche scaricare una copia del video e l’audio, puoi passare a MP4 fcliccando sul pulsante “MP4” sotto la casella di ricerca.

Dopo aver incollato l’URL, il sito dovrebbe quindi riconoscere il video, e iniziare il processo di conversione. Vale la pena notare che YTMP3 può convertire solo video di una durata massima di 2 ore.

Come scaricare musica gratis da Youtube?

Una volta completata la conversione, ti verranno presentate tre opzioni:

  1. Scaricare il tuo nuovo file audio direttamente sul tuo computer
  2. Inviare il file sul tuo Dropbox.
  3. Convertire il tuo prossimo file video.

Premi quindi il pulsante “Download” per scaricare il file audio sul tuo computer.

ATTENZIONE! Una volta premuto il pulsante di Download , è possibile che venga visualizzato un annuncio pop-up, dove potrebbe essere richiesto di “scaricare Flash”.
Chiudi semplicemente la scheda.

Alternativa desktop

I servizi online sono ottimi per il download e la conversione di video di YouTube, ma a causa di alcune  violazioni, tendono ad essere eliminati di volta in volta, lasciandoti a mani vuote, e alla ricerca di alternative.

Esistono alcune applicazioni per desktop che non hanno questo problema.

Tra questi, il mio preferito è 4K Video Downloader.

Questo strumento, oltre a permetterti di scaricare film di alta qualità da Youtube, può anche essere utilizzato per scaricare video/brani.

4K Video Downloader è disponibile su Windows, MacOS e Ubuntu.

Conclusione

Come scaricare musica gratis da Youtube?

Come abbiamo visto in questo articolo, esistono dozzine di siti che ti permettono di fare ciò, ovviamente per garantirne la buona riuscita con una buona qualità, solo alcune opzioni possono essere prese in considerazione, tra cui quelle elencate sopra.

E tu, cosa ne pensi? Scarichi video/brani da Youtube? Che programmi o siti online usi?

Fammelo sapere nei commenti qui sotto!