Ecco come scaricare un film da Youtube gratuitamente

Ti chiedi come scaricare un film da youtube gratuitamente?

Scaricando video o film da YouTube, avrai la possibilità di riguardarli senza una connessione a Internet, il che è l’ideale per passare il tempo durante un viaggio o semplicemente per poterli vedere in seguito.

È sorprendentemente facile e veloce scaricare film da YouTube; ma come fare?

Continua a leggere!

Come scaricare un film da youtube gratis:
Il download di video YouTube è legale?

Come scaricare un film da youtube gratuitamente?

L’uso di app di terzi per scaricare video YouTube va contro i termini di servizio di Youtube.

he sia esso di dominio pubblico o privato, il download di video da YouTube ti apre le porte verso possibili violazioni di copyright a meno che tu non abbia l’autorizzazione del proprietario.

Detto questo, vengono offerte alcune funzioni Youtube per scaricare video attraverso il suo servizio web e le sue app.

In questa guida ti spiegherò come scaricare un film da youtube gratuitamente e ti illustrerò alcune opzioni disponibili per iPhone, Android, Mac e PC.

Download video di YouTube su PC

Una delle opzioni che ti permette di scaricare film o video da Youtube gratuitamente, è attraverso 4K Video Downloader, molto semplice da usare.

come scaricare un film da youtube 4K Video Downloader

1. Ottieni 4K Video Downloader
Per scaricare video di YouTube su un PC Windows, scarica e installa 4K Video Downloader attraverso il suo sito web . Questo software versatile è completamente gratuito e può scaricare anche intere playlist, nonché video a 360 gradi e 3D.
Al termine del download, seleziona la casella “Avvia” e clicca su “Fine”.

Ottieni 4K Video Downloader

2. Copia e incolla l’URL del video
Una volta completato il processo di installazione del software sul tuo PC, apri il tuo browser web, trova il video che vuoi scaricare da YouTube e copia il suo URL dalla barra degli indirizzi.

Quindi torna su 4K Video Downloader e clicca sul pulsante verde “Incolla collegamento” in alto a sinistra.

Il software recupererà le informazioni sul video e ti offrirà varie scelte di download.
Questi varieranno a seconda della qualità del video originale, ma il software può scaricare video di YouTube in 4K se disponibile.

Per la riproduzione di video sulla TV o sul PC, ti consiglio di scegliere il download con la massima risoluzione, tieni presente però, che ciò richiederà più tempo e occuperà più spazio.

come scaricare un film da youtube Scegli la qualità e il formato

Il video di YouTube verrà quindi scaricato. Se sono presenti altri video nel canale Youtube dove hai preso il link, 4K Video Downloader ti chiederà se desideri scaricare anche quelli oppure no.
Può scaricare fino a 24 video contemporaneamente.

 come scaricare un film da youtube scaricare l'intero canale

Una volta terminato il download del video, puoi trovarlo nella cartella di destinazione o fare clic con il pulsante destro del mouse in 4K Video Downloader e selezionare “Riproduci”.

YouTube Premium

Se hai un abbonamento YouTube Premium, godrai di molti vantaggi, tra cui la possibilità di scaricare video da guardare offline senza software di terzi.
Tieni presente che puoi solo guardare i video scaricati utilizzando l’app: non puoi spostare il file video su un dispositivo diverso o guardarlo attraverso un altro lettore.

Una volta scelto il video che si vuole scaricare, clicca il pulsante “Download” (una freccia grigia) sotto il lettore e scegli l’impostazione più consona.

Una volta scaricato correttamente il video da YouTube, puoi trovarlo nella sezione “Libreria” o “Account”.

TubeMate gratis: Tubemate downloader,
come scaricare video da Youtube con Android

TubeMate è uno degli strumenti più popolari per il download di video di YouTube su smartphone Android, e per una buona ragione: è davvero facile da usare e ha molte funzionalità.

Non è possibile scaricare TubeMate dal Google Play Store, quindi è necessario scaricare l’APK

come scaricare un film da youtube scaricare APK

Ecco i passi da seguire:

1. Installa TubeMate
Il downloader di video TubeMate non è disponibile sul Google Play Store, quindi prima di tutto dovrai consentire al tuo dispositivo Android di installare ed eseguire app scaricate da altri luoghi.

Per fare ciò, vai nella sezione “Impostazioni” del tuo telefono, quindi su “Sicurezza”. Scorri verso il basso e accanto a “Origini sconosciute”, attiva questa impostazione.

Ora potrai tranquillamente scaricare TubeMate

 YouTube TubeMate Downloader

2. Scegli un video da scaricare
Una volta scaricato TubeMate, e avrai copiato ed incollato il link del video da scaricare, clicca sul pulsante rosso di download, quindi scegli il formato e la qualità.

Scegli un video da scaricare

Macx youtube downloader: Youtube video
download su iPhone e Mac

Il processo di download di video YouTube è leggermente diverso a seconda del sistema operativo Apple in cui ti trovi. Se stai usando iOS su un iPhone, iPad o iPod touch, allora avrai bisogno del primo metodo che troverai di seguito, altrimenti se stai usando OS X o MacOS su un Mac, segui il secondo step.

Su iOS, il trucco è installare una piccola app intelligente chiamata “Documents” . È un file manager, ma è anche in grado di scaricare video YouTube.

Prima di tutto, trova iil videoche desideri scaricare nell’app YouTube per iOS o in Safari. Una volta trovato, clicca l’icona “Condividi”, quindi “Copia collegamento”.

savefrom.net

Apri Documents e cerca l’icona del browser web, che è la piccola bussola in basso a destra sul display. Cliccando atterrerai su savefrom.net .

Incolla l’indirizzo del video di YouTube nella grande casella di input, scegli le opzioni di qualità che preferisci e scarica il file.

Al termine, il video scaricato verrà visualizzato nella sezione “download”.

Su Mac ci sono infinite opzioni di Youtube video download, ma uno dei più semplici e veloci da utilizzare è  MacX YouTube Downloader.

 MacX YouTube Downloader

Tutto ciò che devi fare è aggiungere il link del video da scaricare e scegliere le opzioni di qualità e formato.

E tu quali strumenti gratuiti usi per scaricare film o video da Youtube? Avevi mai provato 4K Video Downloader o Youtube Premium?

Condividi i tuoi commenti qui sotto!