Come scaricare musica su ipod

Questo articolo spiega Come scaricare musica su ipod che non si connette a Internet, inclusi iPod Classic, iPod Mini, iPod Nano e iPod Shuffle.

Come scaricare musica su ipod Classic, Mini, Nano e Shuffle

Assicurati di avere iTunes installato sul tuo computer e di aver aggiunto musica alla tua libreria di iTunes. Puoi ottenere musica strappando brani da CD , scaricandola da Internet e acquistandola in negozi online come iTunes Store, tra gli altri mezzi.

Note: Apple ha sostituito iTunes per Mac nel 2019 con il rilascio di macOS Catalina . La tua libreria musicale di iTunes ora si trova nell’app Musica, ma trasferisci la musica sul tuo iPod utilizzando il Finder . Quando colleghi il tuo iPod al Mac, appare nel Finder. Basta trascinare e rilasciare i file sul dispositivo. Gli utenti di PC Windows possono comunque utilizzare iTunes per Windows.

  • Collega il tuo iPod al computer utilizzando il cavo USB in dotazione. Non puoi usare un cavo qualsiasi; hai bisogno di uno che si adatti al connettore Dock o alla porta Lightning di Apple, a seconda del tuo modello. Se iTunes non è già aperto sul tuo computer, si apre ora. Se non hai ancora configurato il tuo iPod, iTunes ti guida attraverso il processo di configurazione .
  • Dopo aver eseguito il processo di configurazione o se l’iPod è già stato configurato, viene visualizzata la schermata principale di gestione dell’iPod. Se non lo vedi, fai clic sull’icona dell’iPod in iTunes per arrivare a questa schermata. Lo schermo mostra un’immagine del tuo iPod e ha una serie di schede lungo i lati o nella parte superiore, a seconda della versione di iTunes che hai. Il primo menu della scheda è Musica . Selezionalo.
  • La prima opzione nella scheda Musica è Sincronizza musica . Seleziona la casella accanto. In caso contrario, non sarai in grado di scaricare brani.
  • Le opzioni che diventano disponibili sono:

L’intera libreria musicale fa quello che dice. Sincronizza tutta la musica nella libreria di iTunes sul tuo iPod (spazio permettendo).

Sincronizza playlist, artisti e generi selezionati ti consente di scegliere la musica da ascoltare sul tuo iPod utilizzando queste categorie. Seleziona le caselle accanto agli elementi che desideri sincronizzare.

Includi video musicali sincronizza tutti i video musicali nella libreria di iTunes sul tuo iPod (supponendo che possa riprodurre video).

  • Per un controllo più preciso sui brani che si sincronizzano con l’iPod,  crea una playlist e sincronizza solo quella playlist o deseleziona i brani per impedire che vengano aggiunti all’iPod.
  • Seleziona Applica nella parte inferiore della finestra di iTunes dopo aver modificato le impostazioni e determinato quali brani desideri scaricare.

Questo avvia il processo di sincronizzazione dei brani sul tuo iPod. Il tempo necessario dipende dal numero di brani che stai scaricando. Al termine della sincronizzazione, hai aggiunto correttamente la musica al tuo iPod.

  • Per aggiungere altri contenuti, come audiolibri o podcast (se il tuo iPod li supporta), cerca altre schede in iTunes, vicino alla scheda Musica. Fare clic sulle schede appropriate e scegliere le opzioni su quelle schermate. Sincronizza di nuovo e anche quel contenuto viene trasferito sul tuo iPod.

NOTE: Alcune versioni precedenti di iTunes ti consentivano di sincronizzare la musica con lettori MP3 prodotti da aziende diverse da Apple. Scopri tutti i lettori MP3 non Apple compatibili con iTunes .

Come mettere musica su un iPhone o iPod Touch

I primi iPod erano tutti limitati alla sincronizzazione con iTunes, ma non è il caso di iPhone e iPod touch. Poiché questi dispositivi possono connettersi a Internet ed eseguire app, hanno molte più opzioni per aggiungere musica .

Sincronizzazione iPod con iTunes, non con iCloud

L’iPod Classic, l’iPod Mini, l’iPod Nano e l’iPod Shuffle non dispongono di una propria connessione Internet. Quando vuoi inserire contenuti multimediali su di essi, utilizzi il programma iTunes sul tuo computer desktop o laptop per scaricare brani sull’iPod, utilizzando un processo chiamato sincronizzazione , non iCloud. Questi iPod non supportano i servizi di streaming di musica come Spotify o Apple Music .

Quando colleghi il tuo iPod a un computer che esegue iTunes, puoi aggiungere all’iPod quasi tutta la musica e, a seconda del modello che hai, altri contenuti come video, podcast, foto e audiolibri che si trovano su quel computer.